X
giovedì 13 Novembre 2025
Cerca

“La nuova evangelizzazione”, primo incontro formativo dell’Unitalsi Chieti-Vasto

VASTO. Nel pomeriggio di sabato 8 novembre si è tenuto, nel salone parrocchiale della comunità di San Marco Evangelista a Vasto, il primo incontro formativo dell’Unitalsi della sottosezione Chieti-Vasto, dal titolo “La nuova evangelizzazione”.

Il pomeriggio di condivisione si è aperto con la testimonianza della presidente della sottosezione, Carla D’Orazio, che ha raccontato la propria esperienza personale e formativa all’interno del sodalizio, sottolineando come l’Unitalsi, giorno dopo giorno, si impegni nella cura dei malati e dei più fragili.

A seguire, le riflessioni dell’assistente spirituale padre Pietro Magliozzi, autore insieme a Luciano Meddi del libro “Evangelizzare la vita cristiana”. Nel suo intervento ha ribadito l’importanza del servizio e dell’impegno dell’Unitalsi, richiamando la storia e la missione della Chiesa.

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità e la visione di un video dedicato al “treno bianco”, simbolo del pellegrinaggio e della solidarietà verso i malati.

All’incontro ha partecipato anche una delegazione dell’Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo di San Salvo.