CUPELLO. Momenti di paura nella mattinata di oggi a Cupello, dove intorno alle ore 11 una Fiat Panda alimentata a GPL ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. L’episodio si è verificato in via Fratelli Bandiera, a pochi metri dallo stadio comunale.
Il conducente e proprietario del veicolo si è accorto delle fiamme che iniziavano a propagarsi dal vano motore mentre stava percorrendo la strada. L’uomo è riuscito ad accostare tempestivamente e a scendere dall’auto, mettendosi in salvo prima che l’incendio si estendesse all’intera vettura. Subito dopo ha allertato i Vigili del fuoco del distaccamento di Vasto.
Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe stato causato dal cedimento della valvola termica dell’impianto a GPL. All’arrivo dei soccorritori, le fiamme avevano già avvolto completamente l’auto. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, ma la vettura è andata completamente distrutta.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cupello per i rilievi del caso e per gestire la viabilità. Durante le operazioni di spegnimento del rogo e di rimozione del mezzo, il traffico è stato temporaneamente chiuso e deviato.
Fortunatamente non si registrano feriti. Per la rimozione dei detriti e il ripristino del manto stradale sono intervenute le squadre di Sicurezza e Ambiente di Vasto e Pescara.
FC









