giovedì 18 Dicembre 2025
Cerca

Vandali in azione allo stadio Montemarcone di Atessa: rifiuti cosparsi sulle tribune

ATESSA. Nella notte tra venerdì e sabato lo stadio di Montemarcone, ad Atessa, è stato teatro di un nuovo e grave atto di vandalismo. Ignoti hanno lanciato un bidone della spazzatura dagli spalti, rovesciandone il contenuto sui gradoni. Tra i rifiuti erano presenti anche bottiglie di vetro, creando una situazione potenzialmente molto pericolosa per atleti, dirigenti e spettatori.

Un gesto incivile e irresponsabile che l’Amministrazione Comunale di Atessa condanna con la massima fermezza. Atti di questo tipo non solo arrecano danni alle strutture pubbliche, ma mettono seriamente a rischio l’incolumità delle persone e offendono l’intera comunità, che riconosce nello sport un importante strumento di aggregazione, rispetto e crescita sociale.

L’Amministrazione Comunale desidera rivolgere un sentito ringraziamento ai dirigenti dell’A.S.D. Draghi di San Luca, che sono prontamente intervenuti per ripristinare e mettere in sicurezza gli spalti. Grazie al loro impegno e senso di responsabilità è stato possibile consentire il regolare svolgimento della partita di campionato contro il Bomba F.C.

Si auspica che simili episodi non si ripetano e che prevalga il rispetto per i beni comuni, patrimonio di tutti i cittadini. Gli impianti sportivi devono rimanere luoghi sicuri, accoglienti e rappresentativi dei valori positivi dello sport.