SAN SALVO. Tentativo di furto nella notte a San Salvo, nel quartiere 167. Nel mirino dei malviventi è finito il bar-tabacchi Blue Eyes, situato in via Giacomo Puccini. Secondo le prime ricostruzioni, quattro persone a volto travisato avrebbero cercato di introdursi all’interno dell’esercizio commerciale forzando la saracinesca.
Durante l’azione è stata danneggiata anche la porta a vetri dell’ingresso, andata in frantumi. Nonostante i tentativi, però, i ladri non sono riusciti a entrare nel locale. Per cause ancora da chiarire, il colpo non è andato a segno e i responsabili si sono allontanati su una utilitaria di colore bianco senza riuscire a portare via nulla.
Al momento non è chiaro cosa abbia mandato a monte il furto, forse l’arrivo di qualcuno in zona o di qualche residente a seguito dei rumori fatti per forzare la saracinesca. Sono in corso indagini da parte dei militari della locale stazione per risalire all’identità dei responsabili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza presenti nell’area.
Danni materiali ingenti, invece, per il titolare del bar, che al mattino ha trovato evidenti segni dell’effrazione.
F.C.





