domenica 18 Gennaio 2026
Cerca

Il San Salvo si prende il derby, Di Ruocco stende la Bacigalupo. Il Cupello stecca con il Pontevomano

Screenshot

VASTESE. Non basta un ottimo secondo tempo alla Bacigalupo per evitare l’ennesima sconfitta di un periodo a dir poco nefasto. Sul neutro di Ortona il San Salvo vince di misura e porta a casa il derby della quarta giornata di ritorno di Eccellenza abruzzese.

Il gol che decide il match arriva al 10′, con Di Ruocco che dagli undici metri trasforma un calcio di rigore che si era procurato egli stesso. Secondo tempo molto combattuto, con i vastesi che salgono in cattedra e gli ospiti che in un paio di occasioni si divorano il colpo del ko.

Tre punti preziosissimi per il San Salvo, che riscatta subito il passo falso di sette giorni fa con l’Angolana e sale a quota 36 al quinto posto in classifica. Quinta sconfitta nelle ultime sei gare giocate per la Bacigalupo, la terza del 2026.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Palo entreranno nella tana del Celano. Il San Salvo sarà impegnato al Renato Ruggieri contro il Pontevomano.

Pomeriggio amaro anche per la Virtus Cupello, che cade in casa contro il Pontevomano e rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria del 2026.

Meglio i rossoblù nella prima frazione, chiusa però a reti inviolate. Il match si decide nella ripresa, con l’uno-duo micidiale targato PietraniMendez, che nel giro di dieci minuti aprono e chiudono i giochi. Al 23′ è Pietrani a sbloccare il match da distanza ravvicinata; superata la mezz’ora, Mendez pesca il jolly dalla distanza che regala i tre punti ai suoi.

Passo falso per la truppa di Di Francesco, che in questo 2026 sta faticando ad ingranare. Nel prossimo turno al Comunale arriverà la Fucense Trasacco: uno scontro diretto da portare a casa per dare respiro ad un classifica che potrebbe diventare preoccupante.