giovedì 22 Gennaio 2026
Cerca

Anmi Vasto: sabato le celebrazioni per i 100 anni dalla sua fondazione

VASTO. Sabato 10 gennaio L’Anmi Vasto celebra un anniversario speciale: i 100 anni della sua fondazione.

L’Associazione Marinai d’Italia intitolata a “Raffaele Paolucci” festeggia un secolo di vita, dal 1926 al 2026, che racconta il legame indissolubile tra la città e la cultura marinara.

Il programma delle celebrazioni

Ore 17 – La Memoria: nella Chiesa di San Pietro in Sant’Antonio Santa Messa celebrata da Don Luca Corazzari, Cappellano Spirituale del Gruppo. Sarà un momento solenne dedicato al ricordo di tutti i soci defunti che, nel corso di questi cento anni, hanno contribuito a tenere viva l’associazione.

A seguire – L’Omaggio: Dopo la funzione religiosa, la cerimonia si sposterà all’esterno per I saluti istituzionali e la deposizione di un omaggio floreale al Cippo ai Caduti del Mare. Un gesto simbolico, ma carico di significato, per onorare la memoria di chi ha dedicato la propria vita al mare e non è più tra noi.