venerdì 6 Febbraio 2026
Cerca

La Vasto Basket ritrova il sorriso: piegata Forlimpopoli

VASTO. Riecco la Vasto Basket.

Torna al successo la squadra di Cazzorla, che al PalaBcc supera Forlimpopoli dell’ex Tumidei.

Nel match valido per la 17esima di B Interregionale, i biancorossi vincono e convincono, trascinati da un dominante Laffitte, top scorer della serata con ben 26 punti.

I padroni di casa partono forte, chiudendo avanti il primo periodo (23-18). Nel secondo quarto partita più equilibrata, con gli ospiti che riescono a tornare prepotentemente in partita (34-35). La Vasto Basket non si scompone, e al rientro in campo dalla pausa lunga torna a macinare gioco firmando il massimo vantaggio della serata (54-47). Negli ultimi dieci di gioco partita in controllo, con i vastesi bravi a non concedere troppo. Il finale è 64-58.

Due punti pesantissimi per morale e classifica. Tra sette giorni contro Jesi sarà importante dare continuità a risultato e prestazione.

VASTO BASKETBASKERS FORLIMPOPOLI: 64 – 58 (23-18; 34-35; 54-47)

VASTO BASKET: Laffitte 26, Spadaccini ne, Mascoli 13, Massotti 7, Oluic 8, Peluso 5, Pelliccia ne, Buscaroli ne, Frigerio ne, Di Minni ne, Arnaut 5. All.: Cazzorla.

FORLIMPOPOLI: Brighi A. 10, Brighi L. 17, Ruscelli 7, Sampieri 3, Vico 11, Benzoni 2, Fin, Bracci M. 8, Bracci J., Giudici ne. All.: Tumidei.