SCERNI. Finisce 0-0 il derby del Vastese tra Pro Vasto e Virtus Cupello valido per la 20esima giornata di Eccellenza.
Al Di Vittorio di Scerni, le due squadre ci hanno provato, gli ospiti certamente con maggior convinzione, ma dopo 90 minuti di gioco il risultato non si è sbloccato.
La Pro Vasto scende in campo con il 4-3-3: davanti a Cattafesta linea a quattro con De Santis, Gambuzza, Corrado e Morlando; in mediana con i fratelli Tafili c’è la new entry Urruty, che sostituisce l’infortunato Monteiro; in avanti il tridente Emane-Izzo-Megaro.
Di Francesco risponde con il 3-5-2: tra i pali c’è Di Cencio, trio difensivo composto da De Min, Sebastiani e Carlucci; sulle corsie si muovono Zaccardi e Troiano, in mediana spazio a Obodo, Bellano e Capitanio, in avanti il duo Tupone-Stivaletta.
Prima frazione senza grande ritmo ma con qualche occasioni importante. Sono soprattutto i cupellesi a rendersi pericolosi su calcio da fermo con Obodo: provvidenziale il salvataggio sulla linea di Gambuzza. Per la Pro Vasto ci prova invece Megaro dopo una delle sue classiche sgroppate solitarie, ma la sua conclusione non trova la porta. I rossoblù perdono per infortunio Tupone, al suo posto dentro Bainotto. La prima frazione si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa almeno un’occasione ghiotta per parte: i biancorossi vanno ad un passo dal vantaggio con Bainotto, ma il palo gli nega la gioia del gol. Per i rossoblù pericolosissimo Carlucci, ma Cattafesta salva il risultato.
Un punto a testa che non scontenta nessuno, ma che non porta certamente tranquillità di classifica. Tra sette giorni i biancorossi cercheranno di ritrovare la vittoria a Trasacco, contro la Fucense. Per la Virtus Cupello sfida interna contro un Pontevomano in gran forma.
PRO VASTO – VIRTUS CUPELLO: 0 – 0
PRO VASTO: Cattafesta, De Santis, Morlando, Urruty, Gambuzza, Corrado, Megaro, Tafili H., Izzo, Tafili E., Emane.
A disp.: Coccia, D’Angelo, Kone, Sannino, Colanzi, Cupaioli, Ventrella, Galante, Luciani.
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Carlucci, Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio, Bellano, Tupone, Stivaletta, Troiano.
A disp.: Fucci, Soria, Caterino, Berardi, Minchillo, Mignogna, Bainotto, Annunziata.
Direttore di gara: Di Egidio di Teramo.
Assistenti: Pietrangeli di Sulmona e Di Nardo Di Maio di Pescara.











