mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

“Grazie maestra Domenica per tutte le volte che hai preso per mano il nostro Matteo”

VASTO. “Vogliamo ringraziare la maestra di sostegno di nostro figlio che ha frequentato la quinta B Peluzzo della Nuova Direzione Didattica. Ringraziamo tutto il team dei docenti, che è stato sempre super inclusivo”. 

La scuola chiude le sue porte, ma non quelle dell’affetto, dei ricordi e anche della riconoscenza verso chi ogni giorno opera con dedizione per il bene dei bambini. 

A volerlo rimarcare sono i genitori di Matteo, bimbo autistico, la cui vita e quella dell’intera famiglia è stata resa più bella e serena soprattutto grazie alla sua maestra Domenica Marocco

“Dalla seconda elementare ha preso nostro figlio per mano e ogni anno, nonostante fosse precaria, Domenica ha sempre scelto di tornare da Matteo. Sia con lui e che con noi genitori è riuscita sin da subito a costruire una relazione empatica, la sua professionalità ci ha sempre rassicurato trasmettendoci una grande forza. Grazie maestra per tutte le volte che hai preso per mano Matteo, per tutte le volte che lo hai rassicurato. Grazie per averci portato in questi anni un po’ di sole. Grazie a tutto il team”, dicono commossi Monica e Luigi.

“La maestra Domenica ha aiutato Matteo a diventare più autonomo nel quotidiano, a comunicare meglio i suoi bisogni in famiglia e a scuola. Grazie a lei Matteo ha partecipato a ogni uscita didattica, ha preso parte ad ogni occasione formativa. La maestra Domenica è stata per noi un vero e proprio punto di riferimento per quattro anni. La maestra Domenica ci mancherà”, concludono.