CASALBORDINO. Come da tradizione, i festeggiamenti della Madonna dell’Assunta a Casalbordino nella giornata di ieri sono stati apprezzati e partecipati. Tantissimi i fedeli che sin dalla mattina hanno preso parte alla festa sul lungo mare del paese. Il momento più atteso è stato quello dell’imbarco della statua della Madonna che ha percorso il tratto di costa dal fiume Sinello al fiume Osento per poi fare ritorno indietro.
Successivamente si è svolta la deposizione della corona d’allora al Monumento dei Caduti del Mare, con l’accompagnamento del complesso bandistico e anche in quel momento il sindaco Filippo Marinucci ha sentito la necessità di togliere la fascia tricolore in segno di lutto. Con tutti i presenti allora è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.
Dopo la deposizione ci si è spostati presso l’hotel Calgary per la celebrazione di una messa. A seguire il corteo di fedeli ha fatto ritorno in chiesa. In serata la festa è proseguita con il live gruppo Blue’s Spirit. Alle ore 23:00 tutti con il naso all’insù per lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare.
Un evento riuscito grazie all’Amministrazione Comunale, al grande impegno del Comitato festa dell’Assunta e ai numerosi sponsor. A prendere parte all’evento oltre ad altre autorità politiche, anche autorità militari della Guardia Costiera e della Polizia Locale. La Protezione Civile ha assicurato che tutto si svolgesse in sicurezza.