VASTO. Grande emozione ieri pomeriggio presso la chiesa di San Giuseppe, dove la comunità di fedeli si è riunita per festeggiare i 50 anni di servizio di don Giovanni Pellicciotti. Una cerimonia con la quale si è voluto rendere grazie davanti al Signore per l’operosità di questo servo di Dio, che cinque decenni rappresenta un punto di riferimento per tanti.
Durante la cerimonia religiosa e a seguire durante la bella festa serale, sono state ripercorse le numerose tappe della vicenda pastorale di don Giovannii, arrivato nella parrocchia di San Giuseppe l’8 settembre 1968. Accanto a lui che è parroco emerito, l’instancabile don Gianfranco, altra pietra miliare della comunità religiosa vastese. Tantissimi i fedeli che non hanno voluto perdere l’occasione di ringraziare don Giovanni per tutto ciò che ha fatto e per il tempo, l’amore, la dedizione che ha riversato sulla parrocchia. I frutti di tanta operosità sono ancora visibili. L’augurio al parroco emerito di continuare ad essere testimone della bontà del Signore.
Presenti alla cerimonia in rappresentanza dell’amministrazione anche il vicesindaco Giuseppe Forte e l’assessore Lina Marchesani.