X
giovedì 29 Maggio 2025
Cerca

“Auguri al Procuratore Di Florio per la nomina a Chieti, grazie per il lavoro svolto a Vasto”

VASTO. “Esprimo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Chieti, Giampiero Di Florio, nominato ieri dal Csm (Leggi).

Nel formulargli i miei auguri, colgo l’occasione per ringraziarlo del prezioso lavoro che ha svolto in questi otto anni alla guida della Procura di Vasto, per la sua costante presenza, per la sua sempre e piena disponibilità e per la battaglia che ha portato avanti in questi anni insieme a tutto il territorio e all’ex Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo per la salvaguardia e la permanenza del Tribunale e della Procura di Vasto.

Sono certo che sarà ancora al nostro fianco in questa battaglia nel tutelare questi importanti presidi di legalità e sicurezza oltre alla salvaguardia degli altri tribunali minori. Grazie e buon lavoro!”

Così, il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.

Il Prefetto Della Cioppa, rallegrandosi per la nomina del Dott. Giampiero Di Florio alla guida della Procura della Repubblica di Chieti, esprime grande soddisfazione per questo incarico affidato all’uscente Procuratore di Vasto, con il quale si è, sin dall’atto del proprio insediamento presso la Prefettura di Chieti, creata un’intesa professionale, sancita dalla partecipazione al Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi a Vasto lo scorso 8 febbraio e dal contributo reso dal Dott. Di Florio nella adozione, in quell’area, dell’attuale piano straordinario di controllo del territorio, oltre alla proficua collaborazione del magistrato con i componenti della Task Force sulle infiltrazioni criminali in Provincia. 

Al Dott. Di Florio, legato al Prefetto Della Cioppa da una conoscenza ultra trentennale, vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza di proseguire, nel capoluogo, il percorso intrapreso a Vasto.