X
venerdì 2 Maggio 2025
Cerca

Problemi di fornitura, si fermano l’ex Sevel e la Stellantis Plastic Unit

ATESSA Nella riunione odierna, 3 luglio, la Direzione aziendale Stellantis di Atessa ha comunicato il fermo produttivo sul terzo turno di oggi, ( turno C) e domani mattina 4 luglio, per il (Turno A e centrale), dovuto a problematiche di fornitura dalla ditta Sapa. 

La suddetta fermata, non riguarderà il Ckd della Lastratura e la Covertion center della Finizione, e verrà richiesto il recupero produttivo. 

Inoltre, è stato comunicato di fare ricorso, precauzionalmente e in modo preventivo, ad un ulteriore settimana di CIGO, dal 29 luglio al 4 agosto 2024 compresi, per il numero massimo del totale dipendenti del Plant. Questa comunicazione non riguarda il Ckd di lastratura.

Lo rende noto il Comitato esecutivo.

In seguito alla fermata del 2º turno della ex Sevel per la prossima settimana, la Stellantis Plastic Unit ha comunicato quanto qui di seguito:

“Plastica 2 fermerà il 2º turno e gli addetti verranno suddivisi tra 1º, 3º in plastica 2 e il restante verrà in Plastica 1; Plastica 1 lavorerà su tre turni regolarmente, verrà diminuito il 3º turno di 7/8 addetti che saranno spostati sul 1º turno.

Inoltre è stata comunicata un ulteriore settimana di cassa integrazione preventiva dal 28 luglio al 2 agosto.

L’attività lavorativa è sospesa dalle ore 22.00 di oggi alle ore 14.00 di domani. I turni persi saranno recuperati a regime ordinario.”

Lo rendono noto le le sigle RSA FIM-FISMIC- UILM.

Sospesa l’attività lavorativa sul terzo turno di stanotte 3 luglio e primo turno più il turno centrale del 4 luglio . Si ripartirà sul secondo turno di domani 4 luglio . Le suddette fermate saranno oggetto di recupero produttivo a data da destinarsi.