X
martedì 6 Maggio 2025
Cerca

“Cinghiale a spasso in via Spalato a Vasto Marina, situazione insostenibile”

VASTO. Continuano ad arrivare alla nostra redazione segnalazione di cinghiali a ridosso delle abitazioni di Vasto Marina. Questa volta a raccontare l’episodio è una turista che risiede in via Spalato:

“Sono una turista nonché proprietaria di casa a Vasto Marina. Intorno alle ore 23 del 3 luglio, di ritorno da Vasto città con il bus navetta, mentre mi accingevo a scendere dal mezzo per far ritorno a casa alla fermata nei pressi della scuola materna(nuova direzione scolastica), di via Spalato, venivo prontamente avvisata dall’autista del pericolo a causa della presenza di un grosso ungulato che vagava liberamente in strada rovistando nelle buste dei rifiuti. Premetto che già qualche tempo fa nella stessa zona la presenza di cinghiali veniva segnalata.

A questo punto diventa pericoloso uscire anche per una semplice passeggiata, motivo di rischio per chiunque, bambini, anziani, giovani, si trovino al cospetto. Ma è possibile tale situazione? Cosa aspettiamo l’incidente irreversibile? Grazie.

Questa la testimonianza di Concetta Di Giovine che chiede vengano presi provvedimenti al più presto.