X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

«A Fossacesia zone periferiche prive di illuminazione, riqualificazione necessaria»

FOSSACESIA. “Abbiamo riscontrato che, ormai da tempo, ci sono delle zone fuori dal centro urbano prive di illuminazione pubblica, nello specifico Via Cupone, Via Ciocio, Via Fonticelli da Via Belvedere fino all’incrocio con la Mediana, Colle Castagna a partire dall’incrocio di Via Radicandoli fino al confine con S.Maria Imbaro, S.S. Fossacesia-Lanciano 524 Ovest dalla stazione di servizio dell’Agip sempre fino al confine con S.Maria Imbaro ed infine la S.P per Rocca San Giovanni nei pressi del confine con l’omonimo paese.

Una buona illuminazione contribuisce alla salvaguardia di tutti aumentando la visibilità dei percorsi, assicurando una maggiore incolumità negli spostamenti, in più scongiura atti di microcriminalità e contribuisce al senso di sicurezza e di benessere dei cittadini. E’ da tanto che nei programmi elettorali delle amministrazioni che si sono susseguite in questi lunghi anni, la questione è stata sempre menzionata nelle varie campagne elettorali ma ad oggi, nello specifico, nessun investimento ma, soprattutto nessun interesse a riguardo.

Come gruppo consiliare Impegno Comune invitiamo la maggioranza ad elaborare un progetto di riqualificazione seria e laddove non fosse possibile un collagamento alla rete elettrica valutare l’utilizzo di nuove tecnologie, ad esempio quella solare attraverso l’installazione di lampioni muniti di pannelli e sistemi di accumulo ad alta efficienza in modo da ridurre notevolmente anche le spese di gestione. Fossacesia deve essere “città” in ogni angolo, anche in quello più nascosto, i servizi essenziali vanno garantiti a tutti”.

Così, in una nota, il Gruppo consiliare Impegno Comune.