VASTO. Nella suggestiva cornice della Curia Vescovile di via Vescovado, in pieno centro storico nelle adiacente di piazza Caprioli, è possibile visitare in questi giorni la mostra dal titolo “Vasto nel Presepe – La Natività declinata al Vastese”. Si tratta del concorso presepiale giunto alla settima edizione 2024, organizzato dalla Pro loco cittadina presieduta da Mercurio Saraceni.
14 sono quest’anno le opere in concorso realizzate da cittadini e dalle scuole della città. I lavori saranno in esposizione fino al 5 gennaio 2025 e potranno essere valutati dagli stessi visitatori.
L’altra iniziativa messa in campo dalla Pro loco è “DONA UN GIOCATTOLO ED ACCENDI UN SORRISO”, lanciata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Chieti-Vasto, La Pro Loco di Pollutri, Il “Collegio Istonio” la Polisportiva Hermes, l’ASD Tennis Tavolo Vasto, organizza la raccolta giocattoli nuovi e/o usati (in buono stato). La consegna può essere effettuata sempre nei locali della Curia Vescovile entro il 5 gennaio 2025 dalle ore 17 alle ore 20. I giocattoli saranno poi distribuiti e donati tramite la Caritas Diocesana su tutto il territorio.