MONTEODORISIO. Nell’ambito del progetto “G.reen-SPORT: Giovani per lo Sviluppo Partecipato e l’Orientamento al Rilancio del Territorio”, nasce lo Sportello Hub Europa presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Distrettuale Sociale 14 “Altovastese”, con sede a Monteodorisio, Comune capofila.
Il progetto, finanziato dalla Regione Abruzzo tramite il programma “Abruzzo Giovani 2022” (Determinazione Dirigenziale DPG022/243 del 30/11/2023), è realizzato in collaborazione con DMC Costa dei Trabocchi, Legambiente Abruzzo e Associazione Dinamiche Inclusive APS.
Lo Sportello Hub Europa nasce per offrire:
• Informazioni e orientamento sulle opportunità promosse dal Dipartimento Politiche Giovanili e Sportello Hub Europa formazione, la mobilità internazionale e l’ingresso nel mondo del lavoro;
• Assistenza diretta nelle procedure di candidatura e partecipazione ai progetti europei.
“Non solo contribuirà a diffondere informazioni utili per i giovani, ma li accompagnerà passo dopo passo nei percorsi di crescita personale e professionale, creando opportunità concrete di partecipazione e inclusione” – dichiara il Sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio.
Lo sportello sarà gestito dall’Associazione Dinamiche Inclusive APS, in collaborazione con l’Ente d’Ambito, e sarà attivo su appuntamento.
Per ulteriori informazioni:
📞 342 0774748
📧 progetti@dinamicheinclusive.it
Con questo nuovo servizio, Monteodorisio e l’ADS 14 Altovastese rafforzano il loro impegno per la valorizzazione delle giovani generazioni e per lo sviluppo partecipato del territorio.