X
giovedì 29 Maggio 2025
Cerca

Cordoglio per la scomparsa di Antonio La Verghetta, anima della pasticceria “La Vastese”

VASTO. L’intera comunità piange la scomparsa di Antonio La Verghetta morto a 72 anni. 

Fondatore e titolare fino a qualche mese fa, del Bar-Pasticceria “La Vastese” di via Ciccarone, l’imprenditore ha gestito per tanti anni la storica pasticceria di via Cavour, in pieno centro storico. 

Ecco il commovente messaggio di cordoglio da parte di Lucia Cinquina, ex dipendente che, a nome di tutti, scrive: “Non sempre i datori di lavoro sono semplicemente dei capi a cui il rispetto è dovuto ma non sentito. È decisamente piacevole contare su un datore di lavoro con il quale si può avere un rapporto franco che si basi sulla stima reciproca. Per questo, in virtù della positiva esperienza professionale da un bel po’ terminata, voglio esprimere la mia gratitudine, non solo all’imprenditore Antonio la Verghetta, ma all’uomo Tonino, che ha considerato i suoi collaboratori come persone e non come numeri e che li ha accompagnati nel percorso della loro vita. Esprimo, altresì, la mia benevolenza a colui che con impegno, dedizione e determinazione ha perseguito ai fini della propria azienda, garantendo ai propri dipendenti una sicurezza lavorativa.

Ancora un ringraziamento speciale a Antonio (Tonino), che ci ha insegnato a considerare il posto di lavoro una seconda casa e che ci ha insegnato a chiamare famiglia, anzi, grande famiglia, le persone con le quali giornalmente abbiamo collaborato.

GRAZIE per questo e per tanto altro!”.

I funerali si svolgeranno lunedì 19 giugno nella parrocchia di Santa Maria Incoronata alle ore 15.30.