Ladri inseguiti dalla Polizia e fuggiti a piedi nelle campagne adiacenti
SAN SALVO. Nuovo tentativo di assalto ad un bancomat a San Salvo dopo quello dello scorso 11 gennaio nella zona industriale e che ha lasciato i ladri a mani vuote (Leggi).
Questa volta i malviventi non hanno avuto il tempo nemmeno di entrare in azione perché una chiamata al 112 ha segnalato la presenza sospetta di tre individui incappucciati a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio nei pressi di una banca di San Salvo. L’episodio è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì.
La centrale unica di emergenza ha immediatamente inviato sul posto i Carabinieri della stazione di Fresagrandinaria, ma all’arrivo della pattuglia, i sospetti si sono dati alla fuga. L’allarme è stato prontamente diramato alle altre forze dell’ordine e il veicolo è stato intercettato dalla Polizia stradale mentre procedeva in direzione sud lungo l’autostrada A14.
Ne è nato un rocambolesco inseguimento che si è concluso nei pressi di Termoli, dove i tre occupanti hanno abbandonato il mezzo sulla carreggiata per poi fuggire a piedi nelle campagne adiacenti.
All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto materiale esplosivo e attrezzi da scasso, circostanza che lascia ipotizzare che la banda fosse giunta in zona con l’intento di mettere a segno un assalto a uno sportello bancomat.
Le ricerche dei fuggitivi sono proseguite anche nelle ore successive con le forze dell’ordine che stanno analizzando il materiale sequestrato per risalire all’identità dei criminali.
Negli ultimi mesi altri colpi analoghi sono stati messi a segni a Scerni (Leggi) e Montenero (Leggi).