CASALBORDINO-VASTO. Situazione di pericolo per allagamenti in tutto il territorio per via delle abbondanti piogge delle ultime ore. Si raccomanda di prestare massima attenzione ed uscire solo se strettamente necessario.
A Vasto marina si registrano allagamenti in via Cipro e in in viale Dalmazia in più punti.
Da oggi pomeriggio sono in corso riunioni del CCS (Centro Coordinamento dei Soccorsi), l’organo principale a livello provinciale ed è presieduto dal Prefetto.
Tutto il territorio provinciale costiero è sotto monitoraggio; a livello comunale il gruppo locale di Protezione Civile di Vasto sta effettuando diversi sopralluoghi, il sindaco Francesco Menna è in diretto contatto con la Prefettura.
A causa del maltempo via Riccione è stata chiusa dall’ingresso di via Leonardo. Chiuso anche il sottopasso della stazione ferroviaria Vasto- San Salvo.
A Casalbordino lido allagati il sottopasso e via Cibotti, attualmente chiusi e vigilati dalla Protezione Civile.
Sul posto Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” e Vigili del fuoco.
A San Salvo allagata via Grasceta nei pressi del sottopasso, una Fiat Bravo è rimasta in panne.
A causa di un allagamento dovuto alle intense precipitazioni che stanno interessando l’Abruzzo, la strada statale 16 “Adriatica” è provvisoriamente chiusa al traffico per un tratto di circa 1 km tra Ortona e Francavilla al Mare (Chieti).
Lo rende noto l’Anas. La circolazione è temporaneamente indirizzata sulla rete stradale limitrofa con indicazioni in loco.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

