X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

La Bacigalupo non si ferma: tris al Francavilla

Copyright: Bacigalupo Vasto Marina

VASTO. Continuare a vincere per mantenere il Pianella a distanza.

Missione compita per la Bacigalupo, che nella 29esima giornata del girone B di Promozione esce con tre punti fondamentali dalla trasferta del Valle Anzuca di Francavilla al Mare.

Partita tutt’altro che scevra di insidie per la capolista, che al netto della differenza di punti in classifica, si è trovata di fronte un’avversario ostico.

Il match si sblocca al 24′, con il lancio illuminante di De Marco che pesca De Vivo, freddissimo davanti a Spacca nel realizzare il gol dell’1-0 Bacigalupo. Continua lo straordinario momento di forma del centravanti biancazzurro.

Nella ripresa è ancora la squadra di Cesario a premere forte alla ricerca del raddoppio, che arriva al minuto numero 11 con Gabriel Vulcano, che si iscrive nella lista marcatori.
Nonostante le due lunghezze di svantaggio il Francavilla è tutt’altro che domo, e sei minuti più tardi accorcia le distanze con Falco. Partita riaperta o quasi, perchè gli ospiti riescono a tenere il match sotto controllo, e a chiudere i conti in pieno recupero con il solito implacabile Daniele De Angelis.

Tre punti d’oro per i vastesi, cha salgono a quota 67 in classifica, restando a +5 sul Pianella che tuttavia ha ancora una gara in meno.

Nel prossimo turno i lupi ospiteranno al Fantini il Città di Montesilvano, poi, domenica 13 aprile osserveranno il turno di riposo. Il 27 aprile andrà in scena il big match che probabilmente deciderà le sorti del campionato, con il Pianella che farà tappa a Vasto Marina per la terz’ultima di Promozione.

FRANCAVILLA CALCIO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 3 (24′ De Vivo, 11′ st. Vulcano, 17′ st. Falco, 47′ st. De Angelis)

FRANCAVILLA: Spacca, Direttore (12′ st. Rapattoni), Consorte, Cinquino, Piccioni, D’Alonzo, Dieye, Passeri (16′ st. Carraro), Di Peco (25′ st. Sarr), Di Natale (30′ st. Agresta), Falco.
A disp.: Sablone, Morone, Garuja, Sablone, La Barba, Di Giandomenico. All.: D’Alonzo

BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta (37′ st. Garofalo), Jammeh Bax (33′ st. Petrucci), De Marco (49′ st. De Angelis), Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, Vulcano (23′ st. Rizzo), De Vivo, De Angelis.
A disp.: Recchiuti, Santone, Liscia, Cela, Murga, Rozanc. All.: Cesario.

Direttore di gara: De Santis di Avezzano.

Assistenti: Morgante di Avezzano e Perfetti di Pescara.

Ammoniti: Dieye, Sciarretta, Gagliano.