VASTO. Questa mattina il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessora all’Istruzione Paola Cianci hanno partecipato all’evento “Semini..amo la Pace!” . L’evento che ha coinvolto i bambini della Scuola dell’Infanzia Santa Lucia con una marcia della pace dal plesso di via della Libertà alla villetta Ciccarone dove sono stati portati dei piccoli vasi con i semi della Pace.
«Una bella iniziativa – ha commentato il sindaco Francesco Menna – risultato di un percorso educativo che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria in un’esperienza di apprendimento partecipativo. Educare alla pace è importante e ringraziamo la dirigente scolastica e le insegnanti per l’impegno. Possiamo costruire un mondo migliore, cominciando proprio dai bambini».
«È stata una bellissima iniziativa che ha trasmesso attraverso lo sguardo ed i sorrisi dei bambini e delle bambine un messaggio di speranza. È importante promuovere iniziative come questa soprattutto oggi che – ha aggiunto l’assessora Paola Cianci – viviamo in un mondo in cui si sta dimenticando il valore della Pace e quanto sia importante per garantire a tutti e tutte i diritti fondamentali. Oggi la Scuola dell’Infanzia Santa Lucia ci ha insegnato che seminando rispetto per gli altri, gentilezza, amicizia, amore e solidarietà possiamo coltivare un futuro migliore e raccogliere i frutti della Pace. Grazie alle insegnanti che dimostrano sempre grande sensibilità e professionalità.




