X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

A Castiglione vespisti da tutta Italia per la I edizione di Fangio Gran Galà Vespa

CASTIGLIONE MESSER MARINO. Si è tenuta domenica scorsa  nel comune di Castiglione Messer Marino la prima edizione di Fangio Gran Galà Vespa, la sfilata di eleganza di Vespe storiche che ha chiamato a se intenditori e appassionati da tutta Italia.

L’evento, targato Club Vesta nel Tempo di Roma in collaborazione con l’associazione culturale Spazio_001, l’associazione J.M. Fangio di Castiglione e il Comune del centro montano, ha celebrato la memoria e l’eredità del leggendario pilota di Formula 1, Juan Manuel Fangio, considerato una delle figure più iconiche nella storia delle corse automobilistiche.

Questa prima edizione, dove  abbiamo potuto assistere alla sfilata delle Vespa e all’ inaugurazione del mezzo busto di Juan Manuel Fangio, si è svolta nel migliore dei modi, lasciando estasiati tutti i concorrenti, giunti da ogni parte di Italia”, ha dichiarato l’Amministrazione del Comune dell’Alto Vastese sui propri profili ufficiali.

Juan Manuel Fangio, originario della nostra terra, fu il primo importatore di Vespa in Argentina, questo è stato – ha proseguito l’amministrazione –  lo spunto per creare un evento che rimanesse indelebile nel nostro paese e che lo facesse apprezzare da coloro che sono arrivati da lontano”

Siamo felici di aver reso omaggio a Juan Manuel Fangio, portando avanti un progetto – ha poi concluso – iniziato già da qualche anno, perché il compito delle amministrazioni è collaborare anno dopo anno”. 

Di seguito l’elenco dei Club Vespa che hanno preso parte all’iniziativa: Vespa nel Tempo, Vespa Club Termoli, Vespa Club San Ferdinando di Puglia, Vespa Club Fiumicino Fregene, Gruppo Farobasso Veronese, Vespisti Molisani, Vespa Club Campobasso, VespaClub Canosa, Vespa Club Thermularum, Vespa Club San Salvo, Vespa Club Agnone e Vespa Club Popoli Vespa.