X
giovedì 29 Maggio 2025
Cerca

San Salvo in festa per la Madonna delle Grazie

SAN SALVO. Nella giornata di domenica 25 maggio, la comunità di San Salvo ha rinnovato la propria fede e devozione verso la Madonna delle Grazie, un’appuntamento che ogni anno richiama a se’ tantissimi devoti ma anche semplici visitatori.
La giornata di festa e’ stata aperta alle ore 8 con i classici botti e il giro del paese da parte del Complesso Bandistico “Città di San Salvo” a cui si sono susseguite le varie celebrazioni delle Sante Messe.
In serata, alle ore 18.30 con partenza dalla Chiesa di San Giuseppe, c’è stata la Processione snodatosi per le principali strade cittadine, per poi rientrare davanti il piazzale della Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie per l’inizio della celebrazione Eucaristica Solenne, in cui nella omelia il parroco don Raimondo Artese, ha non solo ricordato la figura e tenacia della Madonna delle Grazie, ma ha affidato sotto la Sua Protezione l’intera comunità sansalvese.
I festeggiamenti sono poi proseguiti, alle ore 21, con l’esibizione del gruppo musicale ‘Vibrazioni 80/90’ proponendo un repertorio vasto dei celebri successi gli anni 60-70-80 sia italiani che internazionali.
Alle ore 23, invece, nel parcheggio di via Montegrappa la ditta Pyrofantasy ha regalato un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Il parroco don Raimondo unitamente al Comitato Feste Madonna delle Grazie 2025 desiderano ringraziare di vero cuore quanti si sono prodigati per la buona riuscita della festa.
Lorenzo Saturni