VASTO. Topi di appartamento in azione ieri sera a Vasto, in particolare nelle adiacenze di via Maddalena dove, intorno alle 20.30, tre uomini con il volto travisato da un passamontagna hanno tentato di entrare in un’abitazione.
I malviventi hanno forzato il portoncino d’ingresso di una palazzina e poi hanno sradicato la porta blindata di una casa distruggendo l’intera intelaiatura, probabilmente utilizzando in entrambi i casi un piede di porco.
Uno di loro, che era appostato in strada a fare da palo, si è accorto di essere stato visto da un vicino e dopo aver allertato i suoi complici, insieme sono scappati a bordo di un’auto che però non è stato possibile identificare.
I ladri sono fuggiti a mani vuote grazie all’intervento del cittadino, ma nonostante tutto il proprietario, che per la seconda volta in cinque anni è stato vittima dello stesso episodio, si troverà a dover pagare un conto salato per riparare i danni subiti.
Il malcapitato cittadino ha sporto denuncia alla Compagnia dei carabinieri di Vasto ai quali, per ora, non sono pervenute altre denunce di furti o tentativi nella serata di ieri e nella notte.