X
martedì 1 Luglio 2025
Cerca

“Giochiamo a raccontare”, concluse le attività della biblioteca comunale

SCERNI. Ieri pomeriggio si sono concluse  le iniziative culturali della biblioteca comunale del Comune di Scerni con un evento gioioso dal titolo “Giochiamo a raccontare” del teatro naturale Simurgh. 

Nei mesi precedenti – spiega l’assessore al Sociale Laura Toscano – l’amministrazione comunale ha inteso riaprire la bibblioteca comunale attraverso attività quali la lettura animata, il corso di pittura, il concorso ‘un logo per la biblioteca’ che nel pomeriggio di ieri è stato ufficialmente presentato ai bambini e alle famiglie presenti. Intenzione dell’amministrazione è continuare a dare vita e culturale ad un luogo fondamentale come la nostra biblioteca attraverso altre iniziative e attivitàamchebper adulti. Questa iniziativa fatta con i bambini e ragazzi rientra nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero “Benessere al Centro” affidata e svolta dalla coop. Igeco Service che ringrazio”. 

I nostri bambini e ragazzi  – sottolinea il Sindaco Daniele Carlucci – sono il nostro futuro e abbiamo voluto far coincidere la fine delle iniziative della biblioteca nello stesso giorno in cui vengono riconosciuti i “DIRITTI IN COMUNE” promossa da UNICEF Italia e dall’ANCI, per ricordare la ratifica da parte dello Stato italiano della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta nel 1991 con la Legge n. 176 che la inserisce nell’ordinamento giuridico del Paese.