VASTO. Fine settimana intenso e non solo per il caldo per gli atleti della Podistica Vasto impegnati su più fronti nelle gare podistiche abruzzesi e molisane.
A mettersi in evidenza è stato Nicola De Cinque, che ha preso parte alla Corsamica di San Pietro Avellana, tradizionale appuntamento su un percorso impegnativo di 9 km, immerso nel verde dell’Alto Molise. De Cinque ha offerto una prestazione solida e costante, riuscendo a conquistare un ottimo secondo posto di categoria, confermando il suo buon momento di forma.
Ma non è stato l’unico a mettersi in gioco nel weekend. Sabato, a Tocco da Casauria, sono scesi in gara Antonio D’Alfonzo e Nicola Mascetra, entrambi protagonisti in una competizione che ha attirato un buon numero di runners. I due si sono dati da fare in una gara caratterizzata da saliscendi tecnici e temperature elevate.
Non pago dell’impegno del giorno prima, Nicola Mascetra si è rimesso in marcia domenica, partecipando anche alla Corsa dell’Amicizia a Santa Maria Imbaro. Una doppia fatica che testimonia passione, costanza e spirito di sacrificio.

