VASTO. Tutto è pronto per la XVI edizione dei Concerti di Mezzanotte organizzati dalla Scuola Civica Musicale e dal Teatro Rossetti, istituzioni del Polo Culturale della Città del Vasto, patrocinate e sostenute dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto. Lo annunciano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta.
Dal primo al tredici agosto ci sarà grande musica, a mezzanotte, nel suggestivo scenario dei Giardini di Palazzo d’Avalos.
La Presidente del Polo Culturale, Anna Maria Di Paolo e il direttore artistico, Raffaele Bellafronte, invitano tutti a compiere interamente il percorso d’ascolto di questa edizione perché, per tradizione consolidata, tanti saranno i linguaggi della grande musica, dalla classica al jazz, dal soul e il rhythm and blues al cantautorato colto, dalla musica contemporanea alla musica celtica, con artisti che arrivano da ogni parte d’Italia e dall’estero.
“Musicisti illustri accanto a talenti del nostro territorio oltreché – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore Nicola Della Gatta – ai docenti della Scuola Civica Musicale, alimenteranno un cartellone ricco di sorprese che saprà emozionare i tanti turisti e cittadini che aspettano con trepidazione questa nuova edizione. Ci sarà anche un evento speciale, con due musicisti di fama internazionale (Fabrizio Meloni al clarinetto e Pietro De Maria al pianoforte) che si esibiranno eccezionalmente al Teatro Rossetti, il 3 agosto alle ore 21.30”.



