X
lunedì 18 Agosto 2025
Cerca

Circa 25 ettari di terreno in fiamme a Scerni, sul posto Vigili del fuoco e Protezione civile

SCERNI. Nel pomeriggio di oggi si è sviluppato un incendio a Scerni, interessando sterpaglie e terreni incolti. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Madonna dell’Asilo, supportati dalla Protezione Civile di Scerni.

Il rogo si è innescato in Contrada Riguardata, dove le operazioni di spegnimento sono attualmente in atto. L’area è stata completamente circoscritta grazie all’intervento congiunto di: Vigili del Fuoco,Protezione Civile di Scerni, Protezione Civile di Atessa, Carabinieri di Scerni e Carabinieri Forestali. Circa 25 gli ettari andati in fiamme.

“Un sentito ringraziamento va anche ai cittadini che, con mezzi agricoli propri, hanno contribuito alla creazione di efficaci linee tagliafuoco, rivelatesi fondamentali per il contenimento dell’incendio. Si raccomanda la massima attenzione a tutti i cittadini che lavorano i propri terreni, in particolare durante giornate ventose come quella odierna. Ricordiamo che la responsabilità per l’innesco di incendi comporta sanzioni amministrative severe“, ha affermato il Sindaco Daniele Carlucci che è presente sul posto.