CAPRACOTTA- SAN SALVO. Si sono svolti oggi, a Capracotta, i funerali di Diego Sozio, l’86enne molisano travolto e ucciso da un tir lo scorso 29 luglio mentre attraversava la Statale 16 (Leggi). La cerimonia funebre è stata celebrata nella chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta, alla presenza di familiari, amici e di tutta la piccola comunità dell’Alto Molise, profondamente scossa dalla tragedia. Un clima di dolore e commozione ha accompagnato l’ultimo saluto all’anziano, molto conosciuto e stimato nonostante da anni vivesse a Bressanone in Trentino Alto Adige.
Nella giornata di ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo, affidata al medico legale della Asl 02, Pietro Falco. L’esame ha confermato che la causa del decesso è un politrauma, compatibile con la dinamica dell’investimento (Leggi).
Il pubblico ministero Silvia Di Nunzio ha disposto il conferimento, previsto per il 13 agosto, dell’incarico all’ingegnere Marco Colagrossi, che dovrà effettuare un accertamento tecnico di tipo cinematico sul tir, attualmente posto sotto sequestro.