X
venerdì 15 Agosto 2025
Cerca

“Pensionato Paradiso”, applausi in Piazza San Vitale a San Salvo

SAN SALVO. Una serata indimenticabile quella di ieri sera in Piazza San Vitale, dove i protagonisti sono stati proprio loro: una parte dei soci dei centri diurni anziani della Città, che con talento, ironia e tanta voglia di divertirsi hanno portato in scena la commedia “Pensionato Paradiso”.

Recitata in dialetto locale, la pièce ha raccontato con leggerezza e affetto la vita quotidiana in una casa di riposo, tra battibecchi esilaranti, ricordi teneri e una solidarietà che scalda il cuore. Il pubblico ha riso di gusto, ma ha anche potuto riflettere su temi importanti e attuali, davanti alla spontaneità e all’energia di questi attori speciali.

“Pensionato Paradiso” non è solo uno spettacolo: è un inno alla vita, alla memoria e alla gioia di condividere.

Regia di Nicola Civitarese e Giuliana Trivillini;

Scenografie di Domenico Pacchioli e Mario Di Giacomo;

Attori: Francesco Raspa, Liberata Antinarella, Pasquale Scarinci, Maria Petrella, Lorella Artese, Fernanda Ciurlia, Giovanna Raspa, Renato Cerella, Gianmarco Travaglini, Monia Taraborelli e Luigi Leone.

Presenti anche il Sindaco Emanuela De Nicolis, l’Assessore regionale e Presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca, le consigliere comunali Maria Travaglini e Carmen Di Filippantonio e l’assessore alle politiche sociali, Gianmarco Travaglini, che come socio fuori quota, ha anche recitato nella commedia.

Un grande applauso a tutti i partecipanti per averci regalato una serata così autentica e divertente!