X
venerdì 22 Agosto 2025
Cerca

Podistica Vasto impegnata in quattro gare la scorsa settimana

Oplus_131072

VASTO. Settimana intensa e ricca di soddisfazioni per la Podistica Vasto, protagonista in quattro manifestazioni podistiche abruzzesi tra il 13 e il 17 agosto.

Urban Trail di Castel Frentano – 13 agosto
La prima uscita è stata l’Urban Trail di Castel Frentano, dove il presidente Gabriele Colantonio ha conquistato un prestigioso 3° posto assoluto. Al suo fianco hanno gareggiato anche i compagni di squadra Nicola Mascetra e Nicolino Dario, che hanno ben figurato lungo il suggestivo percorso cittadino.

Sgamberalata di Gamberale – 14 agosto
Il giorno successivo cinque atleti vastesi hanno preso parte alla Sgamberalata di Gamberale, ottenendo ottimi piazzamenti: Colantonio ha chiuso al 4° posto assoluto, mentre suo padre Alfredo si è imposto nella propria categoria, centrando il 1° posto. Podio anche per Nicola De Cinque, 2° di categoria. Presenti pure Tonino Baccalà e Sandro Palombo.

Gissi Tour – 16 agosto
Grande festa in casa Podistica anche al Gissi Tour, grazie al trionfo di Antonio “Saba” Sabatini, che ha tagliato il traguardo da vincitore assoluto, confermando il suo eccellente stato di forma.Presenti anche Stefano Suriani e Matteo La Verghetta salito anche a podio.

Scarpinata Farese – 17 agosto
Chiusura con la storica Scarpinata Farese di Fara San Martino, giunta alla 45ª edizione, che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di atleti vastesi. In evidenza ancora Colantonio, 6° assoluto, e Matteo Tenaglia, autore di un brillante 2° posto di categoria.

Con queste prove la Podistica Vasto conferma la sua costante presenza e competitività nelle gare estive, portando in alto i colori sociali in tutto l’Abruzzo.