VASTO. Il pubblico delle grandi occasioni si è riunito ieri nel Chiostro dell’Ex Curia Vescovile per il secondo dei due appuntamenti organizzati dalla Pro Loco “Città del Vasto” con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e sotto la direzione artistica di Stefano Comparelli.
Due appuntamenti non sono solo di spettacolo, ma con un abbraccio collettivo alla memoria e all’eredità artistica di Pino Daniele, la cui musica continua a unire generazioni e territori.
La magia della musica ha incontrato la forza del ricordo con il Six Festival, giunto alla sua terza edizione, e quest’anno interamente dedicato al gigante partenopeo della musica italiana.
In tanti ieri hanno applaudito al concerto della formazione “Senz’e Te”, con Stefano Barbati, Alessia Mattiacci e Fabrizio Mandolini, che hanno portato sul palco le atmosfere e le sonorità che hanno reso immortale la musica di Pino.
La serata ha visto inoltre la partecipazione di D’Alise Guitart, con la mostra di chitarre firmate D’Alise Guitars, un’occasione per ammirare strumenti unici, frutto di grande passione e artigianalità.




