X
giovedì 13 Novembre 2025
Cerca

La bellezza dell’Abruzzo conquista il mondo con lo scatto di Marco Belelli

Ansa

ABRUZZO. L’Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti si congratula con Marco Bellelli, medico di radiologia in servizio nell’ospedale di Lanciano, per lo straordinario riconoscimento ottenuto dalla NASA – National Aeronautics and Space Administration: il suo scatto con la luna rossa “catturata” nella rete di un trabocco sulla Costa dei Trabocchi è stato recentemente scelto come Astronomy Picture of the Day (APOD) (leggi).

La fotografia, realizzata a Rocca San Giovanni in località Punta Tufano, unisce precisione, pazienza e amore per il territorio. È anche un modo potente di raccontare al mondo la nostra costa, l’ingegno dei trabocchi e la dedizione dei professionisti che ogni giorno lavorano per la salute della comunità.

Il direttore generale, Mauro Palmieri, esprime a nome dell’Azienda un ringraziamento a Marco Bellelli per aver portato in alto il nome di Lanciano e della provincia di Chieti, dimostrando come curiosità scientifica e sensibilità artistica possano convivere nella stessa persona.