LENTELLA. “Con profondo dolore siamo venuti a conoscenza della morte del giovane 28enne Kevin Trofino di Lentella, a seguito dell’incidente avvenuto circa tre giorni fa sulla Statale 16 Adriatica, all’altezza del bivio per Cungarelle, in località Casarza.
Il giovane era alla guida di una moto Honda CBR che, secondo i primi rilievi, si sarebbe scontrata con una Panda. Nei giorni successivi abbiamo effettuato un sopralluogo, constatando ancora una volta come la Statale 16 necessiti di urgenti interventi di messa in sicurezza.
Pochi giorni fa, infatti, avevamo già raccolto segnalazioni da parte degli automobilisti: al calare della sera, gli attraversamenti pedonali a Vasto Marina non sono adeguatamente illuminati, mettendo così a rischio l’incolumità dei pedoni. Proprio su questa strada, nel 2023, perse la vita anche il nostro socio fondatore Michele Valentini di Fresagrandinaria, investito da un’auto.
Siamo profondamente addolorati: le nostre strade, sia la Trignina che la Statale 16, sono ormai troppo spesso scenario di tragedie e lutti.
Ai familiari vanno formulate le nostre sentite condoglianze”.
Così, in una nota, il presidente del Comitato Protrignina Antonio Turdò.

