VASTO–SAN SALVO. Pomeriggio difficile per la viabilità sull’autostrada A14. Dopo le ore 15di oggi, al km 418 in direzione nord, tra i caselli di Val di Sangro e Lanciano, si è verificato un incidente che ha coinvolto più veicoli.
Secondo le prime informazioni, ci sarebbero diversi feriti. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia per prestare soccorso e ripristinare le condizioni di sicurezza. L’impatto ha causato rallentamenti e la formazione di circa due chilometri di coda in direzione nord.
Alla situazione già complessa si è aggiunta anche la segnalazione di un incendio lungo lo stesso tratto autostradale, tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme, le cui cause sono ancora da chiarire, hanno provocato ulteriori disagi alla circolazione.
Il rogo è stato prontamente domato e si è provveduto alla bonifica.
La viabilità nella zona dell’incidente invece resta rallentata, con possibili disagi per chi è in transito. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti di prestare la massima attenzione e, se possibile, valutare percorsi alternativi in attesa che la situazione torni alla normalità.



