X
martedì 7 Ottobre 2025
Cerca

Furti di utensili da Bricofer per pagare debiti di droga: tre condanne

VASTO. Tre condanne al termine del processo legato ai ripetuti furti di utensili avvenuti nei magazzini Bricofer. Gli imputati erano un pugliese e un sansalvese, accusati di furto, e un altro pugliese accusato di ricettazione.

Il procedimento rappresenta l’epilogo di una 4 di colpi messi a segno nei punti vendita della catena di Vasto e San Salvo nel periodo tra luglio 2021 e il novembre 2021. Ad incastrarli le immagini della videosorveglianza.

La sentenza è stata pronunciata mercoledì sera dal giudice Stefania Izzi, su richiesta del pubblico ministero Grieco. M.D.F., 43 anni, originario di San Severo e difeso dall’avvocato Carmine Petrucci, è stato condannato per ricettazione a un anno e 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa. I.A. 42enne di San Salvo e E.D.P. 47enne di Foggia, assistiti rispettivametne dagli avvocati Luigi di Penta e Francesco Bitritto, sono stati condannati a un anno e 4 mesi.

A riguardo il legale Francesco Bitritto ha affermato: “Il mio assistito era accusato di 3 dei quattro furti messi a segno. E’ stato condannato per due di questi, per uno è stato assolto. Si parla di furti per circa 1.500 euro complessivi, su cui mi riservo di fare appello”.