X
lunedì 6 Ottobre 2025
Cerca

Area Sud, due giorni di confronto e formazione a Vasto con Susanna Camusso e Lucia Annunziata

VASTO. «Con le amiche e gli amici di Area Sud abbiamo vissuto due giornate intense e ricche di stimoli, dedicate alla formazione e alla crescita del nostro impegno politico all’interno del Partito Democratico, con lo sguardo rivolto al governo delle nostre Comunità.

Il confronto ha toccato temi cruciali: il futuro del Mezzogiorno, la tutela del lavoro, lo sviluppo industriale e il ruolo dell’Europa.
Abbiamo dialogato con giovani amministratori del Sud – tra cui Fanelli, Di Marco, Acampora, Schiavone, Bosco, Torricella, Di Santo, Marongiu – e ascoltato contributi autorevoli come quelli dell’On. Piero De Luca, dell’On. Michele Fina, dell’On. Pina Picierno, dell’On. Susanna Camusso e dell’On. Lucia Annunziata. Da loro è arrivato un chiaro impegno a sostegno della crescita dei nostri territori.

Abbiamo così avviato un percorso di costruzione di una rete diffusa nel Mezzogiorno, capace di mettere insieme amministratori locali e militanti del PD, con l’obiettivo di formarci, confrontarci e dare sempre più forza a una visione progressista e riformista, al servizio delle nostre comunità.

Tutto questo è stato possibile grazie all’instancabile lavoro di Luca Romano, al sostegno del sindaco e presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna e alla vicinanza dell’amico Silvio Paolucci».

Così Antonio Boschetti, esponente del Pd San Salvo, a margine della due giorni organizzata a Vasto presso Palazzo d’Avalos.