X
domenica 5 Ottobre 2025
Cerca

Otre 150 partecipanti a CamminiAmo con Avis: “Donare salva la vita”

VASTO. Si è svolta ieri mattina in piazza Rossetti a Vasto la prima edizione di CamminiAmo con Avis.

Oltre 150 i partecipanti che hanno percorso 3 chilometri lungo le strade del centro storico per sensibilizzare alla donazione del sangue.

“Vitale e preziosa – ha detto il presidente Michele Massoneè la donazione perché si dà speranza e positiva aspettativa di vita, senza dimenticare il numero di vite salvate annualmente in silenzio e con basso profilo da altruismo e amore verso il prossimo”.

Il consigliere Nando Miscione ha definito i donatori e partecipanti alla camminata “la parte bella e generosa della società, come un arcobaleno non policromo, bensì monocromatico tinto di rosso come il sangue, la vita e il grande cuore dei donatori permeato e contornato da solidarietà e amore”.

Presenti autorità e figure rappresentative Avis del territorio. Don Luca Corazzari, che ha benedetto i presenti sottolineando “I valori della donazione e della solidarietà, garantendo così una possibilità di speranza di vita migliore”.

Non sono mancati il dottor Pasquale Colamartino di Avis Vasto, presidente onorario Avis Abruzzo nonché consigliere Avis Nazionale, l’amministrazione comunale con il vicesindaco Licia Fioravante e l’assessora al Sociale Anna Bosco che si sono complimentati per l’ottima riuscita della manifestazione ringraziando Avis Vasto per l’incessante lavoro e lodevole opera di diffusione cultura della donazione. Presente anche assessore Gabriele Barisano. Ospite d’onore la campionessa di atletica leggera Miriam Di Iorio, madrina dell’evento.

“Ringraziamo la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale. Grazie a Ciccio Stizza per curato il reportage fotografico dell’evento. L’appuntamento con CamminiAmo con AVIS è al 2026”, concludono gli organizzatori.