X
martedì 14 Ottobre 2025
Cerca

Emozioni senza tempo e piazza gremita a Vasto per i Nomadi

VASTO. Una serata di musica e ricordi quella vissuta a Vasto con il concerto dei Nomadi , storica band italiana che da oltre sessant’anni continua a riunire generazioni diverse attorno alle proprie canzoni più famose come: Dio è morto; Un pugno di sabbia; Canzone per un’amica; Un giorno insieme; Ho difeso il mio amore; Crescerai; Ti voglio; Tutto a posto; Sangue al cuore e Dove si va;

Il gruppo, ospite in città per le feste di San Michele, ha ripercorso i momenti più significativi della propria carriera, proponendo i brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Dal palco sono risuonate melodie senza tempo che hanno fatto emozionare il pubblico, coinvolto e partecipe dall’inizio alla fine.

Grande l’entusiasmo dei fan, che hanno accompagnato con la loro voce gran parte del concerto, trasformando l’evento in un vero e proprio coro collettivo culminato a fine concerto con “Io vagabondo“.

Molto toccante il momento in cui la band ha dedicato un brano a Rosario Di Palma, l’operaio di Vasto di 51 anni deceduto in una fabbrica a Torino di Sangro (Leggi).