MONTEODORISIO. Stava rientrando a casa dopo aver ritirato la pensione di circa 700 euro, ma due malviventi le hanno strappato via la borsa che teneva stretta al braccio.
È accaduto a Monteodorisio nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12. La vittima è una pensionata di circa 75 anni che stava percorrendo il tragitto che dall’ufficio postale nel centro del paese porta fino alla sua abitazione.
All’improvviso l’anziana è stata raggiunta a piedi e aggredita da due uomini con indosso una felpa scura e un cappuccio ben ripiegato sulla testa per coprire il più possibile il volto.
Dopo averla rapinata i due si sono dati velocemente alla fuga.
Fortunatamente la donna non è caduta a terra, ma era visibilmente scossa da quanto le era appena accaduto. A soccorrerla alcuni passanti che hanno allertato il 118. I sanitari accorsi sul posto hanno riscontrato un forte stato di agitazione e turbamento, ma nulla di grave che ne richiedesse il ricovero in ospedale.
Sulle tracce dei criminali sono ora i carabinieri della stazione di Cupello dove è stata sporta denuncia per rapina. In queste ore i militari stanno visionando le immagini delle telecamere per risalire al più presto ai responsabili.
Lea Di Scipio