VASTO. Secondo pareggio consecutivo per la Pro Vasto, che all’Aragona non va oltre l’1-1 con il Pianella.
Nella sesta giornata di Eccellenza abruzzese biancorossi in campo con il 4-4-2: davanti a Cattifesta linea a quattro con Emirson Tafili, Gambuzza, Farucci e Martignetti; in mediana Monteiro forma la diga davanti alla difesa con capitan Henri Tafili, Formisano e Ferreyra si muovono sulle fasce; in avanti De Vivo a supporto di Meola.
Il primo squillo del match è degli ospiti, con l’azione solitaria di Carnevali, che dalla sinistra converge verso il centro e calcia in porta: il suo tentativo termina di poco a lato.
E’ solo un antipasto, perchè al nono è Napoletano, servito da Carnevali, a colpire tutto solo dall’interno dell’area di rigore e a fulminare Cattafesta per l’1-0 Pianella. Dormita clamorosa della retroguardia aragonese.
Al 14′ l’Ovidiana perde proprio l’autore del gol Napoletano, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Al suo posto entra Tamborriello. Sul corner che segue la Pro Vasto trova il pareggio con la zampata di Emirson Tafili deviata che si infila all’angolino basso alla destra di Katsaros.
Al 28′ bello spunto di Formisano, che va via ad un avversario e calcia dal limite, ma il suo destro piazzato non trova la porta. Al 47′, in pieno recupero, la Pro Vasto ha una chance colossale per il 2-1, ma De Vivo lanciato in porta si fa ipnotizzare da Katsaros. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
In avvio di ripresa subito Pianella pericoloso con il sinistro dalla media distanza di Tamborriello, Cattafesta non trattiene, recuperano palla gli ospiti con la sfera appoggiata a rimorchio per Barranechea che da ottima posizione non inquadra lo specchio.
Al 13′ nuova clamorosa occasione Pro Vasto: pressing offensivo efficace degli aragonesi, con Meola che può giocarsi un 2 contro uno in zona offensiva, scarica per Ferreyra, che tutto solo davanti alla porta spreca tutto. Seconda metà di ripresa in perfetto equilibrio. La Pro Vasto prova a fare la partita ma non riesce a fare male agli ospiti. A dieci dalla fine debutto in maglia biancorossa per l’ultimissimo arrivato Coco.
Il Pianella torna a farsi vedere con la conclusione dai 25 metri di Bruzzechesse, ma è attento Cattafesta che vola e respinge. La Pro Vasto prova ad accelerare le operazioni alla ricerca del gol vittoria, ma nei cinque di recupero concessi dal direttore di gara il risultato non cambia.
Quinto risultato utile consecutivo per la truppa di Rufini, che manca però l’appuntamento con i tre punti contro un avversario abbordabile.
Nel prossimo turno al Cittadella dello Sport di Sambuceto sarà fondamentale tornare alla vittoria.
PRO VASTO – PIANELLA: 1 – 1 (9′ Napoletano, 17′ Tafili E.)
PRO VASTO: Cattafesta, Tafili E., Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Ferreyra (18′ st. Bentos), Tafili H. (42′ st. D’Angelo), Meola (35′ st. Coco), De Vivo, Formisano.
A disp.: Uras, Corrado, Coco, D’Angelo, De Santis, Sannino, Mecomonaco, Frazzano. All.: Rufini.
PIANELLA: Katsaros, Palmentieri (28′ st. Martella), Brunetti, Manobrone, Carnevali, Napoletano (14′ Tamborriello), Barrenechea (30′ st. Schettino), Rossi (22′ st. Patanè), Buzzechesse, Aceto, Scott.
A disp.: Salvio, Epifani, Di Benedetto, Giunecheoli, Colangelo. All.: Bonati.
Direttore di gara: De Santis.
Assistenti: Colanzi e Torrelli.
Ammoniti: Martignetti.




