X
mercoledì 15 Ottobre 2025
Cerca

A San Salvo inaugurato il nuovo “Adventure Park” di via Adige

SAN SALVO. Un pomeriggio di festa, sorrisi e tanto divertimento ha accompagnato ieri l’inaugurazione del nuovo “Adventure Park” in via Adige, nel cuore di San Salvo.

Tantissime famiglie e bambini hanno partecipato con entusiasmo alla scoperta di questo nuovo spazio verde pensato per il gioco, l’avventura e il tempo libero all’aria aperta.

Il Sindaco, Emanuela De Nicolis, ha aggiunto:“Siamo orgogliosi di aver presentato questo nuovo parco. Lo avevamo annunciato alla città da un po’ di tempo e oggi apriamo questo spazio pubblico dedicato in primis ai più piccoli, ma anche un luogo di incontro e condivisione per i più grandi. Il parco, realizzato nel pieno rispetto del contesto naturale, offre giochi innovativi e sicuri, diversi dai soliti, per stimolare la fantasia e il movimento dei più piccoli. È importante averne cura, affinché resti a lungo un luogo accogliente per tutti.”

Il Presidente del Consiglio Comunale, Tiziana Magnacca, ha sottolineato: “Continua il lavoro di riqualificazione delle aree verdi e dei parchi gioco della nostra città. Attenzione dunque agli spazi dedicati ai più piccoli e al verde. Interventi che rimettono sempre alCentro i più piccoli!”.

Elisa Marinelli, Assessore ai Lavori Pubblici: “Con grande soddisfazione abbiamo inaugurato un’area pensata per il tempo libero all’aria aperta e il divertimento in totale sicurezza, adatta a bambini e famiglie. Uno spazio realizzato nel rispetto naturalistico del luogo, adattando il progetto al dislivello del terreno. Un parco che offre giochi diversi dal solito, per ampliare l’offerta degli spazi verdi dedicati ai più giovani! Ringrazio tutti i tecnici, le maestranze e l’ufficio comunale che hanno collaborato alla realizzazione di questo bellissimo progetto”.

Durante il pomeriggio inaugurale, i bambini si sono divertiti con una simpatica caccia al tesoro, alla ricerca delle pietre dipinte a mano con personaggi Disney realizzate con talento da Cinzia Corti. Giochi, allegria e tanti sorrisi hanno reso l’evento un momento speciale per tutta la comunità.

Presenti anche gli assessori Tony Faga e Carla Esposito e il Consigliere Nicola Di Ninni, che hanno condiviso la gioia di vedere questo nuovo spazio prendere vita.