VASTO. Fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per la Podistica Vasto, protagonista in un weekend di corse che ha visto i suoi atleti impegnati in ben cinque gare, di cui tre fuori regione.
Il sabato si è aperto con Nicola De Cinque, che ha preso parte alla gara di San Callisto, su un percorso di 8 km. Prestazione maiuscola per lui, capace di conquistare un ottimo 4° posto assoluto e il 1° posto di categoria in 33’15”. confermandosi in splendida forma.
La domenica, invece, è stata segnata da una nutrita spedizione della società vastese alla “Tranincorsa”, nella città pugliese di Trani. A guidare il gruppo il presidente Gabriele Colantonio, insieme a Davide Barone, Nicola Di Risio, Nicola Galante, Simone Lembo, Salvatore Del Vecchio, Mario Catalano, Marco Orfini, Nicola Mascetra, Luciano Fabrizio, Diego Suriano, Francesco Giuliani, Pierpaolo Del Casale, Francesco Iannucci e Bruno Aquino.
Del Casale, Iannucci e Aquino hanno scelto la distanza dei 10 km, mentre gli altri si sono cimentati nella mezza maratona, su un percorso veloce e panoramico che ha regalato grandi emozioni coadiuvato anche dal bel tempo.
Anche in questa occasione non sono mancati i risultati di rilievo: Colantonio ha chiuso 11° assoluto e 3° di categoria col tempo di 1:15’20” mentre Nicola Galante ha festeggiato il suo nuovo record personale sulla distanza in 1:28:15.
A Porto Sant’Elpidio (Marche), un altro nostro podista , Antonio Sabatini, ha conquistato il 2° posto di categoria alla “Happy Run” in 35’26” confermando l’ottimo momento di forma.
Salendo ancora più a nord, a Milano, Vito Abbrusci ha preso parte alla “Deejay Ten”, manifestazione simbolo della corsa popolare, vissuta come una vera festa dello sport e della partecipazione.
A chiudere la carrellata podistica, tornando in Abruzzo, Stefano Suriani, Nicolino Dario e Antonio Colamarino sono stati presenti alla Stralanciano, una delle gare più classiche e amate del panorama podistico regionale.
Un fine settimana dunque denso di impegni, risultati e passione, che testimonia ancora una volta la vitalità e lo spirito sportivo della Podistica Vasto.






