VASTO. Il Lions Club Vasto Host rinnova con orgoglio e spirito di servizio alla comunità l’iniziativa “Zaino Sospeso”, dedicata alla raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà.
La consegna del materiale raccolto avverrà tramite i Servizi Sociali e gli enti caritatevoli, che ne cureranno la distribuzione affinché ogni bambino del territorio possa iniziare l’anno scolastico con un corredo adeguato.
Parte delle donazioni sarà inoltre destinata direttamente ai beneficiari attraverso le scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto. I docenti, consapevoli delle necessità dei propri alunni, garantiranno una gestione attenta e mirata delle risorse.
La raccolta è resa possibile grazie alla collaborazione, a Vasto, di:
- Nuova Direzione Didattica Vasto
- Istituto Comprensivo “Spataro Paolucci”
- Istituto Comprensivo “G. Rossetti”
- Centro del Vasto (Pianeta), Via Cardone 32
- Cartolibreria Universal, Corso Nuova Italia 40
- Cartolibreria Scuola e Servizi, Corso Mazzini 227
- Cartolibreria Multimania, Via San Rocco 38
- Cartoleria Best Office, Corso Mazzini 395
- Seconda Manina, Via Incoronata 144
In questi punti sarà possibile donare zaini, diari, astucci, quaderni, album da disegno, penne, matite colorate e altro materiale scolastico.
Il presidente del sodalizio, avv. Michele Lalla, rivolge un ringraziamento speciale a tutti coloro che collaborano all’iniziativa e, in particolare, ai cittadini che parteciperanno con generosità alla donazione.
“Zaino Sospeso” rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra cittadini, esercizi commerciali, associazioni e scuole, con l’obiettivo comune di promuovere il diritto allo studio e sostenere il futuro dei ragazzi.