SAN SALVO. Il Comune di San Salvo esprime grande soddisfazione per la notizia del finanziamento dell’intervento di riqualificazione dell’area dell’ex parcheggio di Via Montegrappa, un traguardo importante per la città.
Grazie alla Giunta Regionale e al Presidente Marsilio, si potrà finalmente portare a compimento un obiettivo presente fin dal 2013 nell’agenda delle amministrazioni Magnacca e De Nicolis.
Come verranno utilizzati i fondi?
Con l’approvazione della graduatoria provvisoria del bando per la rigenerazione urbana – Linea B, San Salvo è risultata ammessa a finanziamento per la realizzazione del nuovo terminal bus nell’area di via Montegrappa, per un importo complessivo – tra fondi regionali e comunali – di 1.900.000 euro.
L’intervento consentirà di:
• trasformare un’area rimasta per anni priva di reale funzione pubblica;
• restituire sicurezza e decoro urbano a una zona spesso oggetto di vandalismi;
• realizzare un’infrastruttura moderna, utile e funzionale per cittadini, studenti e lavoratori;
• dare nuova vita a un quartiere restituendogli una vocazione coerente con l’interesse collettivo.
Grazie al lavoro condiviso con l’assessore regionale Tiziana Magnacca, la città di San Salvo ottiene un risultato atteso da tempo, ponendo finalmente rimedio al vulnus urbanistico e sociale che aveva caratterizzato l’area.
Un passo importante che si inserisce in un percorso più ampio: continua la rigenerazione urbana della nostra città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e valorizzare il territorio, rendendo San Salvo sempre più moderna, sicura e accogliente