VASTO. Una Pro Vasto tutt’altro che costante, ancora in cerca d’identità, ma che continua a racimolare punti preziosi.
Finisce 1-1 al Pigliacelli di Montorio al Vomano tra Montorio e Pro Vasto, nel match valido per la nona giornata di Eccellenza abruzzese.
Dopo il primo successo sulla panchina biancorossa, Giancarlo Manes ripropone otto degli undici titolari proposti all’Aragona nel turno infrasettimale contro la Torrese. Le novità di giornata sono Farucci, Frazzano e Bentos.
Prima frazione soporifera, con ritmi bassi e pochissime emozioni. La partita si accende nella ripresa, con i biancorossi che sfiorano il vantaggio con una punizione magistrale di Ferreyra che costringe al miracolo l’estremo difensore locale. Nel miglio momento degli aragonesi è però il Mosciano a pungere: 16 minuti sul cronometro, cross dalla sinistra verso capitan Mosca, che sguscia via al marcatore e sul secondo palo fulmina Cattafesta.
La Pro Vasto è però tutt’altro che vinta, e nel quinto di recupero trova il pareggio con il colpo di testa di Farucci. Raggiunto il pareggio i biancorossi provano addirittura a vincerla nei secondi finali, con Gambuzza ad un passo dal clamoroso 1-2.
Solo un punto per gli uomini di Manes contro il fanalino di coda del campionato. Punto guadagnato guardando a come si stava mettendo la partita.
Tra sette giorni all’Aragona arriverà la Renato Curi Angolana.
MONTORIO 88’ – PRO VASTO: 1 – 1 (16′ Mosca, 50′ st. Farucci)
PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, Tafili E., Monteiro, Gambuzza, Farucci, Formisano, Frazzano, D’Angelo, Bentos, Ferreyra.
Direttore di gara: Cianca di L’Aquila.
Assistenti: Giancaterino di Pescara e adora i di Avezzano.
Ammoniti: Mosca, Di Stefano, Di Francesco, Gambuzza.


