VASTO. Si è chiusa a Jerez de la Frontera la stagione 2025 del Mondiale Superbike, e Andrea Iannone saluta l’annata con un weekend più che positivo. Il pilota vastese del Team Go Eleven, in sella alla Ducati Panigale V4R, ha confermato il buon feeling con la pista andalusa, centrando tre risultati concreti tra sabato e domenica.
In Gara 1, Iannone è scattato bene al via, riuscendo a portarsi fino alla seconda posizione nelle prime fasi, chiudendo poi la corsa in quarta piazza, dopo una prestazione solida e aggressiva.
La Superpole Race di questa mattina, domenica 19 ottobre, ha mostrato ancora un “The Maniac” in grade spolvero: nei dieci giri della qualifica a punti, Iannone ha spinto forte conquistando il podio. Terzo posto dietro Bulega e Bautista.
In Gara 2, l’ultima prova stagionale, Iannone ha tagliato il traguardo in settima posizione, davanti all’altra Ducati Panigale V4R, quella Tarran Mackenzie. Non basta la vittoria di gara 2 a Nicolò Bulega: con il terzo posto di Toprak Razgatlioglu si laurea Campione del Mondo Superbike 2025.


