X
venerdì 14 Novembre 2025
Cerca

Scontro istituzionale sulla gestione provinciale: “Il Vastese merita più attenzione”

MONTEODORISIO. “Ringrazio il Presidente Menna per aver ricordato le opere che verranno realizzate nei prossimi anni: è certamente lusinghiero sapere che, almeno in prospettiva, dopo gli anni bui della sua gestione, si prevede qualche intervento anche per il Vastese.

Tuttavia, la mia domanda si riferiva agli ultimi due anni, e anzi rilancio chiedendo al Presidente di illuminarci su quali opere siano state concretamente realizzate nella nostra area negli ultimi otto anni.

Sarebbe interessante confrontare i numeri e la distribuzione degli interventi tra il Vastese e il resto della provincia, così da comprendere appieno le proporzioni e le priorità adottate.

Essere Presidente della Provincia significa rappresentare e occuparsi di tutti i territori, senza distinzione geografica o politica. Il Vastese fa parte della provincia di Chieti, e merita attenzione, manutenzione e rispetto, al pari di ogni altra area.

Invece di pensare continuamente, e in modo ossessivo, all’operato del Presidente Meloni e del Governatore Marsilio, Menna inizi a rendicontare tutto quel poco che ha fatto (e soprattutto che non ha fatto) in materia di manutenzione delle Strade Provinciali del Vastese ridotte a mulattiere e colabrodi”.

Così, Catia Di Fabio, Sindaco di Monteodorisio e Consigliere provinciale di opposizione.