X
martedì 28 Ottobre 2025
Cerca

All’Associazione Arda Luce Down Vasto il 39° Trofeo Bancarella

Oplus_131072

VASTO. E’ lo stand dell’ARDA Luce Down – sezione di Vasto, , con i suoi coloratissimi articoli realizzati a mano, ad aggiudicarsi oggi, 26 ottobre 2025, il 39° Trofeo Bancarella.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Claudio Ubaldo, presidente dell’associazione, e a Valentina Iusciatti, alla presenza del sindaco Francesco Menna, dell’assessore al Commercio Licia Fioravante e degli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna.

Un ringraziamento speciale va a chi, nel tempo, ha contribuito in modo significativo alla crescita e alla forza dell’associazione:

  • La famiglia Palucci, che ha donato una villa con terreno in memoria della figlia Luciana, scomparsa prematuramente;
  • Graziella Loreta, vice presidente e figura fondamentale per la vita dell’ARDA;
  • Alessandra Madonna, presenza preziosa e punto di riferimento costante, che con il suo impegno quotidiano sostiene la missione e le attività dell’associazione: “L’ARDA era già attiva come associazione, ma grazie alla donazione dell’ingente patrimonio della famiglia Palucci–Del Borrello – comprendente terreni e fabbricati in località San Lorenzo di Vasto – ha potuto disporre di una struttura dedicata alle proprie attività. Tale gesto, nobilissimo e di grande valore umano e sociale, è stato compiuto in memoria di Luciana Palucci, figlia e sorella dei benefattori. L’intitolazione a Luciana Palucci rappresenta un atto dovuto per ricordare degnamente la sua memoria e il significato profondo della donazione.”

Nel frattempo, gli stand provenienti da tutta Italia hanno animato per l’intera giornata via Giulio Cesare, via Alessandrini, piazzale Smargiassi e le strade limitrofe. L’offerta è ampia e variegata: prodotti gastronomici, articoli per la casa, artigianato e tante altre proposte che rendono unica l’atmosfera del Trofeo Bancarella.